Termini e condizioni di vendita

1.    Informazioni generali e policy di vendita

Le presenti condizioni generali si applicano alle vendite a distanza (via internet o via telefono) dei propri prodotti da parte di Kenka Società Agricola Cooperativa, titolare del sito www.kenka.it ed avente sede legale in Trapani nella Via G.B. Fardella n. 40, Cap 91100, e sede operativa in Valderice nella Via Vespri n. 395/A, Cap 91019, iscritta presso la Camera di Commercio di Trapani, al n. 02892810819 del Registro delle imprese, C.F. 02892810819, indirizzo e-mail info@kenka.it e di posta elettronica certificata kenkasoccoop@pec.it, di seguito indicata come “Venditore” o “Kenka Soc. Agr. Coop. ”.

Le condizioni di vendita sono pubblicate sul sito Internet www.kenka.it al fine di permetterne la conoscenza, la memorizzazione e riproduzione da parte del Cliente.

Al momento dell’effettuazione dell’ordine, il Cliente conferma di aver letto e accettato le presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono, unitamente alle disposizioni sotto specificate, la disciplina applicabile alla vendita.

Le vendite sono riservate ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, professionale o artigianale. Tuttavia, Kenka Soc. Agr. Coop. procederà ad emettere fattura elettronica per tutti i clienti che ne faranno richiesta, purché tale volontà sia espressa al momento dell’ordine e venga fornito il numero di Partita IVA


2.    Come ordinare

A seconda del canale prescelto, gli ordini possono essere effettuati per il tramite di:

-      telefono: contattando il numero 3408288041

-      sito internet www.kenka.it

Per l’acquisto dei prodotti via internet, il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni Generali di vendita e della Politica sulla Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine.

L’invio dell’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta dal Cliente al Venditore per prodotti singolarmente considerati. Sarà cura di Kenka Soc. Agr. Coop. inviare una conferma dell’ordine ricevuto.

In caso di acquisto via internet, la conferma viene inviata a mezzo e-mail.

In caso di acquisto via telefono, al termine della chiamata viene domandato al cliente se desideri ricevere conferma a mezzo mail.

La conferma dell’ordine viene sempre inserita nel pacco spedito al cliente.

La e-mail di accettazione dell’ordine conterrà, oltre ai termini e condizioni qui riportate, il numero dell’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le relative caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di spedizione. Il cliente avrà cura di verificare le informazioni presenti nella email di accettazione e qualora riscontrasse degli errori, dovrà contattare il Venditore, seguendo una delle modalità riportate nella e-mail, entro 12 ore. Superato il limite di 12 ore nessuna modifica potrà essere accettata.

 3.    Normativa applicabile

Le vendite sono disciplinate dal D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e, per le vendite online, dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

 4.    Prodotti, disponibilità, prezzi

Sul sito sono disponibili tutte le informazioni relative ai prodotti unitamente ai loro prezzi. La rappresentazione grafica e le immagini hanno mero scopo illustrativo e sono puramente indicative. Pertanto, il Cliente dovrà fare affidamento sulla descrizione del prodotto e sulle caratteristiche indicate sulla scheda prodotto.

Con specifico riferimento al sito internet, i prodotti non disponibili sono visualizzati, ma non sono acquistabili.

Nel caso di ordine con pagamento elettronico di prodotti in parte disponibili e in parte non disponibili, l’ordine verrà evaso parzialmente se attesi 3 (tre) giorni alcuni prodotti continueranno a non essere disponibili.

5.    Prezzi e spese di spedizione

I prezzi di vendita indicati sul sito internet sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. In caso di variazione dell’aliquota IVA in vigore al momento della pubblicazione o di altre imposte sulla vendita, si farà luogo al relativo conguaglio. I prezzi indicati sono validi per il paese selezionato in fase di ordine.

Il prezzo non include le spese di spedizione che rimangono a carico del Cliente. L’ammontare delle spese sarà indicato insieme al costo complessivo dei prodotti inseriti nel carrello e sarà visibile prima della conferma dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione, senza comunicarlo al Cliente.

6.    Modalità di pagamento

Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento, a prescindere dal canale attraverso cui viene fatto l’acquisto:

a) Con Carta di Credito: sono accettate le principali carte di credito, quali: Bancomat pay, Visa, Maestro, Mastercard.

b) Bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN: IT76h0103081850000001751167

c)    Con il sistema Pay Pal.

 

7.    Tempi e modalità della consegna

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti ordinati direttamente nel luogo indicato dal Cliente in fase di ordine, al piano terra.

Il titolare invierà al Cliente una e-mail di conferma spedizione contenente un numero di tracciamento della spedizione, tramite cui il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione dal sito del Corriere espresso.

Ai sensi del art 61 del Codice del Consumo, il Titolare, salvo cause di forza maggiore, ha l’obbligo di consegnare i prodotti entro trenta giorni dalla conclusione del contratto. Passato tale termine il Titolare può chiedere al Cliente un termine supplementare. Passato infruttuosamente tale termine supplementare, il Cliente potrà richiedere la risoluzione del contratto e il rimborso delle somme pagate. Il Titolare rimborserà il Cliente nel più breve tempo possibile.

La merce viaggia a rischio di Kenka Soc. Agr. Coop. Il rischio si trasferirà sul Cliente all’atto della consegna della merce al destinatario da parte del vettore incaricato dal Venditore della spedizione.

Il Cliente (o il soggetto dallo stesso delegato per il ritiro della merce) è tenuto a controllare al momento della consegna della merce da parte del corriere che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di consegna e che l’imballaggio e la confezione siano integri, non aperti o danneggiati o alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio o ai prodotti e la mancata corrispondenza del numero di colli devono essere contestati immediatamente per iscritto sul documento di consegna del corriere e comunicati a Kenka Soc. Agr. Coop. a mezzo PEC all’indirizzo kenkasoccoop@pec.it ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo: info@kenka.it, corredando la contestazione con documentazione fotografica.

 Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Verranno effettuati due tentativi di consegna da parte del corriere incaricato, nel caso in cui il destinatario fosse assente in entrambi i casi, la merce sosterà per due giorni nei magazzini della zona di riferimento, nel caso in cui il destinatario non vada di persona a ritirare entro il tempo stabilito il pacco tornerà indietro, perdendo l'importo speso. Si potrà concordare nuovamente una spedizione della merce e le spese saranno al carico del cliente, come nel caso di eventuali giacenze.

8.    Responsabilità del Venditore

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

9. Diritto di recesso e reso gratuito

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza fornire motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà comunicare al titolare la sua volontà di recedere a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@kenka.it o a mezzo pec al seguente indirizzo kenkasoccoop@pec.it.

 Una volta pervenuta la richiesta di recesso, il Venditore fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione della merce che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di invio della email contenente le istruzioni per effettuare la restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il recesso si applica al prodotto acquistati nella sua interezza;

-non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.

La spedizione, fino all’arrivo presso il magazzino del titolare, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Il Titolare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Titolare provvederà a rimborsare il Cliente per l’importo fino a quel momento pagato entro 14 giorni dal rientro della merce, secondo modalità da concordare con il Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente in caso di:

-fornitura di Prodotti confezionati su misura o personalizzati;

-fornitura di Prodotti che dopo la consegna risultino privi del loro sigillo o che risultino essere stati aperti e/o usati e/o che per motivi igienico-sanitario non possono essere più riutilizzati.

In caso di decadenza del diritto di recesso nessun rimborso potrà essere corrisposto al Cliente e le eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente.

 

10. Sostituzione Prodotti

Il titolare fornisce al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che desideri sostituire il Prodotto dovrà contattare il Titolare al seguente indirizzo info@kenka.it . Il Prodotto da restituire dovrà essere integro in ogni sua parte e anche il suo contenuto dovrà risultare ancora inutilizzato e/o chiuso.

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione relative al prodotto sostitutivo sono a carico del Venditore.

 

11.Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti tramite il Sito, il Cliente dovrà darne notizia al Venditore immediatamente.

Il Cliente ha il diritto di chiedere, a sua scelta, che il Prodotto venga sostituito, che venga rimborsato limitatamente all’entità della difformità, o la risoluzione del contratto (nei soli casi di grave difformità), senza spese per il Cliente e sempre che ne dia notizia al Venditore entro trenta giorni dalla consegna del bene.

 

12.Errori

Le informazioni relative ai prodotti vengono costantemente aggiornate. Ciò nonostante, non è possibile garantire la completa assenza di errori.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il contenuto del Sito, senza obbligo di comunicazione al Cliente, anche dopo che sia stato effettuato un ordine.

 

13. Comunicazioni e reclami

Per comunicazioni scritte, come richieste di informazioni, segnalazioni o reclami diretti al Venditore, il Cliente potrà contattare Kenka Soc. Agr. Coop:

-      inviando una mail all’indirizzo info@kenka.it

- inviando una pec all’indirizzo kenkasoccoop@pec.it

 

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni di vendita e di conseguenza ogni contratto di vendita stipulato con Kenka Società Agricola Cooperativa sono soggetti alla legge italiana o devono essere interpretati in base ad essa.          

In caso di controversia giudiziale, sarà competente il giudice del luogo dove risiede il Cliente, purché in Italia.

15. Modifica e aggiornamento.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COME SOPRA INDIVIDUATE E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.

Iscriviti alla newsletter per ricette esclusive, consigli culinari e promozioni

carrello

Il carrello è vuoto

Account

Accedi

oppure

Registrati

Bastano pochi minuti!